➡ Click here: Bollino nero agosto 2018
Per tutto il weekend saranno tanti gli italiani a mettersi in viaggio: bollino nero previsto per la mattina di sabato 11 agosto. Stessa previsione per la giornata di sabato 28 luglio, con bollino rosso sia mattina che pomeriggio, e anche per la giornata di domenica 29 luglio, complici anche i rientri dal weekend. Infine il budget medio degli italiani per la vacanza estiva sarà di 847 euro pro capite e il mese dove si spenderà di più è agosto con una spesa media pari a 910 euro.
L'intera giornata è contrassegnata dal bollino nero agosto 2018 rosso. Anas ha messo a disposizione degli automobilisti tutte le informazioni sulla viabilità sul sito stradeanas. Al pomeriggio instabilità in aumento su Alpi e Appennini con fenomeni temporaleschi sparsi, in genere più asciutto sulle pianure. Per glad i fine settimana di giugno si prevede quindi un traffico sostenuto il venerdì pomeriggio in uscita dalle grandi città e la domenica pomeriggio in entrata. Tempo di vacanze, insomma, e per molti italiani le vacanze sono da affrontare in auto, mettendosi alla guida della propria vettura spesso per affrontare viaggi lunghi anche parecchie ore. È scattato domenica il divieto di circolazione per i mezzi pesanti sin 7 alle 22. Sabato 18 agosto dalle ore 8 alle 16. In linea con il piano sono stati riattivati i primi nuoviil sistema di monitoraggio della velocità media. Previsto traffico da bollino nero nella mattinata di sabato, rosso nel pomeriggio e domenica mattina. Gli spostamenti torneranno intensi ma scorrevoli solo nel pomeriggio della domenica. In Calabria, per rendere più agevoli gli spostamenti verso la costa jonica, Anas ha aperto al traffico il tratto della nuova strada statale 534 di Cammarata e degli Stombi, tra lo svincolo di Torre del Mordillo e il chilometro 14 fine Lottotra i territori comunali, Spezzano Albanese e Cassano allo Jonio, in provincia di Cosenza. Tutta la giornata, infatti, è contrassegnata dal bollino rosso.
Si contano alcuni bollini rossi e neri in più rispetto allo scorso anno, considerando le singole fasce orarie, pur restando una sola la giornata con la massima concentrazione di traffico prevista sulla rete. La circolazione autostradale vedrà anche giornate di traffico intenso in uscita dalle grandi città il 5, 7 e 12 agosto, così come a luglio si incrocerà un elevato flusso nelle giornate di venerdì 29, sabato 30 e domenica 31, con 5 bollini rossi. Ci aspetta un weekend da bollino nero per il traffico intenso in uscita dalle città e lungo la rete di 26mila chilometri gestita da Anas per gli spostamenti a ridosso di Ferragosto verso le località di mare. In Calabria, per rendere più agevoli gli spostamenti verso la costa jonica, Anas ha aperto al traffico il tratto della nuova strada statale 534 di Cammarata e degli Stombi, tra lo svincolo di Torre del Mordillo e il chilometro 14 fine Lotto , tra i territori comunali, Spezzano Albanese e Cassano allo Jonio, in provincia di Cosenza.
Verso l'esodo di Ferragosto: traffico da bollino nero - Settembre sarà intenso per chi torna in città.
Roma, 10 agosto 2018 - Fine settimana di passione sulle strade e autostrade italiane. Ci aspetta un weekend da bollino nero per il traffico intenso in uscita dalle città e lungo la rete di 26mila chilometri gestita da Anas per gli spostamenti a ridosso di Ferragosto verso le località di mare. La giornata di oggi è stata contrassegnata dal bollino rosso. Traffico da bollino rosso nel pomeriggio di domani e domenica mattina. Gli spostamenti torneranno intensi ma scorrevoli solo nel pomeriggio della domenica. Per agevolare gli spostamenti è attivo il divieto di circolazione per i mezzi pesanti dalle ore 8 alle ore 22 di domani e dalle ore 7 alle ore 22 di domenica 12 agosto. Sulla rete Anas traffico intenso si registra in Basilicata sulla Strada Statale 585 Fondo Valle del Noce, in prossimità di Maratea. In Calabria, per rendere più agevoli gli spostamenti verso la costa jonica, Anas ha aperto al traffico il tratto della nuova strada statale 534 di Cammarata e degli Stombi, tra lo svincolo di Torre del Mordillo e il chilometro 14 fine Lotto , tra i territori comunali, Spezzano Albanese e Cassano allo Jonio, in provincia di Cosenza. Per quanto riguarda i treni sono stati rafforzati i presidi di Rete Ferroviaria Italiana e di Trenitalia per fronteggiare eventuali criticità. Sono previsti bus sostitutivi tra le stazioni di Avigliana e Modane da domenica 12 agosto a martedì 14 agosto. Informazioni disponibili su: www. Durante il viaggio, alla guida, dovrà essere evitata qualsiasi distrazione, mantenendo sempre idonea distanza di sicurezza dal veicolo che precede e adeguata la velocità ai limiti imposti dalla segnaletica stradale ovvero dalle condizioni di traffico presenti. Le cinture di sicurezza anche nei sedili posteriori devono essere sempre allacciate, assicurate i bambini con seggiolini ed adattatori. È assolutamente vietato utilizzare i cellulari durante la guida senza vivavoce o auricolari. Lo scenario meteo elaborato dal Dipartimento della Protezione civile prevede, per i prossimi giorni, tempo estivo con fenomeni di instabilità, specialmente sul nord Italia. Nel dettaglio per la giornata di domani si registrerà tempo estivo ovunque, con instabilità pomeridiana, specie al Nord, dove i rovesci e temporali interesseranno soprattutto le Alpi. Sul resto dell'Italia saranno possibili fenomeni di instabilità pomeridiana specie nelle zone interne del Sud. Le temperature si attesteranno sui valori tipici della stagione estiva. Domenica 12 agosto si prevede ancora instabilità pomeridiana al nord e più localizzata sulle aree interne del Centro-Sud.